La MAN YUE HOLDING viene fondata nel 1979, è del 1997 l’ingesso della società nel listino borsistico di Hong Kong. Il core business del gruppo è sempre stato la produzione e vendita di condensatori elettrolitici. Il gruppo tramite il brand SAMXON offre un range completo di prodotti che spazia dal Polimero in SMD alle alte capacità e tensioni con attacco a vite. La società attraverso una crescita solida e costante è oggi tra i primi cinque produttori mondiali di Condensatori Elettrolitici: ormai nota per la qualità ed affidabilità dei propri prodotti nonché per l’attenzione tesa alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie costruttive.
A conferma della rispettabilità e successo dell’azienda ricordiamo che alcuni noti brand a livello mondiale (Samsung div.monitor, LG, Sony, Casio) sono clienti Samxon.
Prova del loro primario ruolo nel mondo dell’E-Caps è il lancio nel 2006, insieme a pochi altri produttori al mondo del Condensatore Solido a Polimero denominato X-CON. Inoltre, sempre tramite il brand Samxon, producono Condensatori SuperCap e Power Film. Ricordiamo inoltre come la Man Yue sia una delle poche aziende a produrre in proprio il foglio d’alluminio per i propri condensatori e sia quindi proprietaria dell’intero sviluppo del prodotto. Novità recente e rilevante è il rinnovo dell’accordo di cooperazione per i prossimi anni con l’università di Tsinghua (Shenzen) per lo sviluppo di nuovi tecnologie: tale accordo ha già portato nei passati anni allo sviluppo di importanti innovazioni di prodotto quali il Condensatore a Polimero e l’Elettrolitico Double-Layer.
CBS Europe è distributore Man Yue - Samxon per i componenti elettronici passivi.